ASIMMETRIA CHIRALE

Precedente capitolo:

Simmetria chirale  &

I nostri primi sogni i nostri primi pensieri (1/12)

Foto del blog:

Il censore dei sogni (1)  &  (2)  &

Il Tempo e la Memoria (5)  &  (6)

Da:

i miei libri

 

 

 

 

Tu che sei lo spirito-signore della ricca nera foresta, nonno

mio Bay Barilax,

guarda qui, sorridi,

guarda là, prorompi in risa!

con un banchetto cruento,

Bay Bayanay, nonno mio,

con il burro della riserva tramite il fuoco compio un’offerta,

ha-ha  ha-ha, mangia dunque!

Foresta che stai in alto, dai grossi alberi piantati nella

propria terra,

foresta oscura sulle montagne,

Jilik Kis col nero puledro, sorridi!

Con il burro della riserva compio un’offerta,

ha-ha  ha-ha.

A causa della vostra alta gloria,

per la vostra rinomata importanza,

possano i vostri ricchi doni accrescersi!

Radunando gli animali dai lontani corsi d’acqua,

facendoli scendere dal corso superiore dei fiumi,

gli animali dai lunghi stinchi fermate nel mio sbarramento!

Gli animali dal lungo pelo dirigete verso il mio sbarramento!

Gli animali dal corso superiore di tutti i fiumi spingete!

Ha-ha  ha-ha  ha-ha.

Spiriti signori di tutti i miei confini pieni di ruscelli, che si

ingrossano dai piccoli fiumi, venite voi tutti, mangiate!

Spiriti della vegetazione, venite voi tutti, mangiate!

Vorrei avervi tutti, affinché nessuno si offenda: venite e

mangiate!

Affinché non restiate insoddisfatti!

Ha-ha  ha-ha  ha-ha.

Spirito-signore della ricca foresta,

copiosa abbondanza,

lussureggiante ricchezza,

Battax Sarin,

Bay Barilax, vecchio,

investito di un’importante missione!

Un ricco banchetto è pronto nella foresta oscura;

raggiungendo la foresta ben costruita, ho disteso ampio strame.

Sono giunto ad invocarli col puro cibi giallo;

guarda qui, sorridi,

guarda là, prorompi in risa!

Spirito-signore della foresta oscura, avvicinati!

Spirito-signore della ricca foresta oscura, Bay Barilax,

Battax Sarin,

investito di un’importante missione;

il cui cavallo è simile a un’ombra, mangiate!

Nell’anno presente prendi posto alla tua tavola

lussereggiante!

(Canto Sciamano)

 

 

 

 

asimmetria chirale

 

ASIMMETRIA CHIRALEultima modifica: 2015-01-31T00:00:00+01:00da giuliano106
Reposta per primo quest’articolo